Nutrievo è una start-up innovativa attiva nella ricerca, sviluppo e produzione di alimenti funzionali e nutraceutici naturalmente ricchi di materie prime vegetali che, inseriti in una dieta bilanciata, contribuiscono al benessere umano.

 

Il primo prodotto formulato (MVP- Minimun Viable Product) è una pasta di semola di grano duro – varietà senatore cappelli – arricchita di farina di leguminose e cereali pugliesi.

 

L’idea imprenditoriale mira a:

  • selezione e scelta delle migliori materie prime naturali e vegetali (in particolare cultivar di grani antichi e di leguminose autoctone)
  • personalizzazione delle formulazione per il settore ho.re.ca
  • validazione della loro valenza funzionale e nutraceutica

L’obiettivo è sviluppare alimenti innovativi ispirati alla dieta mediterranea (es. pasta speciale, creme, snack), che rispondano ai bisogni di alimentazione preventiva e integrativa della cura, personalizzati su un target di consumatori attenti alla salute e al benessere che prediligono l’assunzione di proteine e fibre vegetali.

Info

Via Nino Bixio, 15 A
70017 Putignano (BA)
Italia

La galleria foto mostra possibili formulazione di paste speciali a base di grano duro senatore cappelli e arricchita/potenziata di farine di altri cereali (per esempio, orzo e avena) o altre leguminose (come lenticchie chiare e scure e ceci neri, rossi, bianchi).

Ultima modifica: 17 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina