Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa

Sponsor ufficiale

A Gragnano, il Pastificio Di Martino comincia la sua attività nel lontano 1912, affondando le sue radici nella città in cui da oltre 500 anni il felice incontro delle acque locali con la semola di grano duro dà origine al monumento gastronomico dell’italianità nel mondo: la pasta.

Fedele a una tradizione centenaria, da tre generazioni l’azienda porta sulle tavole di tutto il mondo la sua pasta di Gragnano IGP 100% italiana, e promuove la cultura di quest’oro bianco attraverso i suoi flagship store e pasta bar all’interno dell’aeroporto di Napoli Capodichino e a F.I.C.O Eataly World, oltre che nel cuore della città partenopea, a Piazza Municipio n.1.
Allo scopo di andare incontro al consumatore contemporaneo, inoltre, il Pastificio Di Martino ha implementato la sua piattaforma e-commerce, che per la prima volta dà accesso a tutti i suoi formati di pasta, anche quelli meno diffusi, ai gadget e gli eleganti cofanetti regalo, consegnati comodamente a casa.

Prova del desiderio di comunicare l’eccellenza del made in Italy con un approccio contemporaneo e innovativo, è poi certamente la collaborazione in atto con Dolce&Gabbana. Grazie alle gioiose matite degli stilisti, la pasta Di Martino cambia look e diventa una vera e propria cartolina dall’Italia.

L’anima dell’azienda, devota da sempre alla promozione del territorio e di un’alimentazione sana, pulita e giusta, l’ha inoltre avvicinata a Slow Food Italia, di cui è Sostenitore Ufficiale. Instancabile compagno di viaggio, dal 2015 il Pastificio Di Martino cammina al fianco dell’organizzazione proponendo, condividendo e partecipando attivamente alla diffusione dei valori che con essa condivide.

Non poteva quindi mancare il suo supporto a Terra Madre Salone del Gusto 2020, proponendosi attraverso questa nuova formula di fare da ponte tra diverse realtà e di mettere in connessione quel mondo che ancora per un pò non può incontrarsi fisicamente, attraverso la sua Pasta di Gragnano IGP.

Contatti

TEL: +390818012984

Info

Via Castellammare, 82
80054 Gragnano (NA)
Italia

Da oltre 500 anni a Gragnano generazioni di pastai si tramandano sapienza e gesti antichi.

La trafilatura al bronzo, la lenta essiccazione a bassa temperatura, il legame con il territorio e la qualità del prodotto finale conferiscono alla Pasta di Gragnano il riconoscimento di Identificazione Geografica Protetta (IGP).

Attraverso ciascuno dei suoi oltre 120 formati di pasta, Pastificio Di Martino si propone di offrire al consumatore un prodotto d’eccellenza, buono al palato, tenace in cottura e altamente digeribile, grazie alla percentuale minima di proteine del 14%. Una pasta porosa e dal profumo intenso di grano, ma soprattutto 100% italiana poiché, da sempre, selezioniamo solo le migliori varietà di grano duro nazionale.

Una gamma ricca e studiata per incontrare il gusto e le esigenze di tutti: i formati corti e lunghi, Gli Originali, I Regionali, i formati Bio, gli Integrali, gli Avvolti a Mano.

I prodotti di
Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

La collaborazione con Slow Food
Da sempre il Pastificio Di Martino si propone di far scoprire ai propri consumatori il mondo di valori e tradizione che c’è dentro una confezione della sua pasta. Lo fa attraverso moltissime iniziative in Italia e nel mondo e grazie anche alla partnership con organizzazioni importanti come Slow Food.

È una collaborazione sul campo quella che coinvolge Pastificio Di Martino e Slow Food Italia. Tanti sono stati i Saloni del Gusto, i Cheese e Slow Fish a cui abbiamo partecipato attivamente; moltissimi i Laboratori del Gusto a opera di grandi nomi della ristorazione italiana, dirette radio in collaborazione con Rai Radio 2 e divertenti attività educative per bambini a cura della Condotta Slow Food Monti Lattari, volti a promuovere il rispetto della terra, di chi la lavora e di chi ne metterà in bocca il frutto che trasformiamo con orgoglio da oltre 100 anni.

Insieme vogliamo immaginarci un futuro che non sacrifichi la biodiversità e non dimentichi il valore delle tradizioni. Un futuro in cui le memorie e i gesti dei nostri antenati diventino il sapiente motore dell’innovazione.

Download

Ultima modifica: 17 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina