Pausa Café è un esempio unico di inclusione sociale realizzata attraverso la produzione e la commercializzazione di caffè gourmet, birre artigianali e prodotti da forno.

I nostri prodotti sono “eccelenze solidali”: siamo spinti dalla costante ricerca verso le migliori qualità organolettiche, l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale delle nostre produzioni. Per questo Pausa Café ha costruito una collaborazione internazionale tra produttori, lavoratori in situazione di vulnerabilità e consumatori, pagando un prezzo equo ai produttori, creando posti di lavoro per categorie di lavoratori svantaggiati, e assicurando un prodotto “buono, pulito e giusto” ai consumatori.

Il nostro caffè proviene dalle cooperative di produttrici e produttori dei Presidi Internazionali di Slow Food in Centro America, importato direttamente a un prezzo equo ed è interamente tostato all’interno della casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.
Allo stesso modo, all’interno di altre prigioni produciamo birre artigianali, rivisitando ricette tradizionali, e prodotti da forno quali pane biologico e grissini stirati a mano, con lievito madre e cotti in un forno a legna.

Contatti

TEL: +393355905537

Info

C.so Francia, 32
10143 Torino (TO)
Italia
Maestri del Gusto di Torino e provincia

Leggi tutto

Ultima modifica: 18 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina