Pievalta Soc. Agr. r.l.

Pievalta prende il suo nome dalla piccola Pieve posta all’ ingresso della proprietà. Si estende su quasi39 ettari distribuiti su tre vigne poste sugli opposti versanti della Valle Esina, nelle Marche.

I vigneti, gestiti in regime biologico e biodinamico, sono lavorati consovescio di leguminose tra i filari e con preparati biodinamici per favorire la formazione di humus fertile, vitalizzare la crescita delle piante e rispettare al meglio il terroir di queste zone.

In cantina poi, cerchiamo di preservare il lavoro fatto in vigna. Accompagniamo l’uva nella sua trasformazione in vino, scegliendo di lasciare i nostri interventi tecnici un passo indietro rispetto all’espressione del territorio e della varietà.

Lavoriamo per sottrazione, cercando di fare esprimere il vitigno e il territorio.

Da diversi anni, ad esempio, lavoriamo senza alcun coadiuvante di origine animale ed è per questo che i nostri vini dal 2009 sono anche vegani e si possono fregiare della certificazione qualità vegetariana vegan.

Contatti

TEL: +39 0731705199

Info

Via Monteschiavo n. 18
60030 Maiolati Spontini (AN)
Italia

Ultima modifica: 26 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina