FRIULI VENEZIA GIULIA - PROMOTURISMO FVG

L’Italia ora ha una carta in più. Al centro della nuova Europa…

Il Friuli Venezia Giulia è una destinazione originale e completa, al centro del rinnovato contesto europeo. PromoTurismoFVG ha il compito di sviluppare il sistema turistico regionale fornendo le linee guida e collaborando con tutti i soggetti attivi, per dare coerenza alla promozione e incrementare le risorse. Concentrando gli sforzi.

La Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia: i mille sapori del Friuli Venezia Giulia ti stupiranno!
Un’esperienza di vacanza profonda, immersa nell’enogastronomia, lungo un percorso dei sensi che collega idealmente la costa con l’area montana, passando per i vigneti e le colline dell’entroterra regionale.

Sei esperienze per vivere il territorio e conoscere produttori e produzioni. Da noi è: in montagna, in pianura, in riviera sui colli, sul Carso e sui fiumi. Da noi, in Friuli Venezia Giulia questo è possibile grazie alla Strada del Vino e dei Sapori.

Le porte delle cantine, delle aziende agroalimentari e dei ristoranti sono aperte a chi vuole conoscere il vero cuore del Friuli Venezia Giulia. Un mondo di sensazioni, di volti, di sapori e di antichi saperi che si schiude in un insieme di strade che si intersecano senza confini dalla Riviera alle Dolomiti Friulane, dal Collio al grande fiume Tagliamento, dai Magredi al Carso fino alle dolci colline attorno a San Daniele del Friuli e Udine.

Itinerari preziosi tutti da scoprire che sulla scia del gusto e di ottimi vini vi porteranno da Pordenone a Gorizia, dalle Alpi all’Isonzo, da Trieste a Aquileia, dall’Adriatico a Cividale del Friuli a conoscere le persone che producono e rendono unici i prodotti, i piatti e i vini del Friuli Venezia Giulia.

Scopri tutti gli itinerari!

Contatti

TEL: +390431387111

Info

Via Carso, 3
33033 Cervignano del Friuli (UD)
Italia

Ultima modifica: 13 Mag 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina