L’Azienda Olivicola Ragozzino De Marco nasce ai piedi dei Monti Trebulani, a Pontelatone (CE) nei pressi della Trebula Balliensis, città sannitica e poi romana detta la Pompei dei Sanniti.

Su questa terra abbiamo deciso di investire nel pieno rispetto dei cicli produttivi della natura, utilizzando solo metodi da agricoltura biologica certificati, un progetto ambizioso che unisce i valori della tradizione a una realtà imprenditoriale moderna.

Scegliere di lavorare la propria terra significa anche puntare sulle varietà olivicole locali, attraverso un percorso di recupero, salvaguardia e valorizzazione degli esemplari di ulivi più significativi e antichi, incentivando lo sviluppo di aree marginali, assolvendo alla notevole funzione di salvaguardia della biodiversità.

Per garantire gli elevati standard di qualità a cui puntiamo ci siamo dotati di un frantoio, studiato e predisposto con tutte le accortezze per salvaguardare le peculiarità dell’olio prodotto. Puntiamo all’eccellenza senza compromessi.

Contatti

TEL: +39 0823 876819 / +39 348 3319040

Info

Via Madonna delle Grazie s.n.c.
81040 Pontelatone (CE)
olio extravergine italiano

Leggi tutto

Ultima modifica: 21 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina