La terra, la sapienza di chi la coltiva e trasforma i prodotti, la cultura agricola e del cibo:  sono queste le caratteristiche dell’Emilia-Romagna, un territorio ricco di varietà agricole e prodotti tipici, tanto da vantare:

 

Un patrimonio che si estende dalla collina appenninica al mare, passando per la pianura e il grande fiume Po.
Un’esperienza di visita, gusto e buona tavola che ci rende unici e originali
. Il cibo è vita ed è un’emozione che ci accompagna ogni giorno. La ricerca della qualità è la vera essenza del territorio dell’Emilia-Romagna.

Contatti

TEL: +39 0515274658

Info

Viale Aldo Moro, 62
40127 Bologna (Bo)
Italia

La Regione Emilia-Romagna ha sposato da tempo politiche di tutela e valorizzazione del territorio, salvaguardia di piante, animali e produzioni che per storia e identità appartengono alla nostra cultura collettiva, e che senza un’adeguata opera di preservazione rischierebbero con ogni probabilità di scomparire. In Emilia-Romagna si trovano 17 Presìdi Slow Food e le istituzioni sono a fianco dei produttori nella preziosa e quotidiana opera di custodia di questi gioielli del cibo che raccontano sapori, storie e intrecciano la narrazione del gusto con quella di un territorio straordinario, custode di un paesaggio che è patrimonio naturale di rara bellezza.

Una ricchezza qualitativamente ineguagliabile, preservata da chi ogni giorno si impegna per ridare il giusto valore all’alimentazione, rispettando chi produce cibo sano e giusto e quell’ecosistema che dà la vita ai prodotti della terra: un’armonia che le istituzioni devono difendere e promuovere sempre.

Ultima modifica: 25 Giu 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina