Il Chinotto nella Rete rappresenta un pool di appassionati estimatori accomunati dall’amore per questo straordinario agrume, Presidio Slow Food.

Il chinotto è per noi una sorta di fil rouge, seguendo il quale intendiamo promuovere il territorio ligure e tutte le sue  eccellenze.
La nostra rete di imprese, infatti, ha investito e sta investendo molto in questa direzione: dall’implementazione di nuove piantagioni alla trasformazione dei frutti, stimolando la creazione di nuovi prodotti e facendo conoscere le caratteristiche del chinotto e la sua storia del chinotto, soprattutto in relazione alla città di Savona.

Alla nostra Rete partecipano produttori diversi: vivaisti, trasformatori (sia in ambito food che cosmetico), nonché creatori di originali oggetti di design.

Abbiamo selezionato i prodotti migliori di ciascun produttore per realizzare una linea d’eccellenza che possa rappresentare al meglio questa grande tradizione,  puntando su qualità, sostenibilità, innovazione  e tradizione.

Sostenuto da

Contatti

TEL: +39 0198335278

Info

Via Paleocapa, 111R
17100 Savona (SV)
Italia

Ultima modifica: 26 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina