Rinci è un’azienda artigianale marchigiana d’eccellenza, nata nel cuore del Parco Naturale del Conero. Francesco, Luca e Alessandro, giovani titolari di Rinci, propongono creazioni gastronomiche di altissima qualità che offrono sapori inconfondibili ed esperienze sensoriali uniche.

L’identità della nostra azienda si fonda sui Paccasassi, il finocchio marino selvatico, un’erba spontanea che cresce nella roccia a picco sul mare.
Sul Conero sono una pianta protetta ed è per questo che li coltiviamo (all’interno dello stesso Parco del Conero, loro habitat naturale) per poterli tutelare e riportare sulle tavole italiane e del mondo.

Hanno un sapore unico, iodato e aromatico con delle spiccate note agrumate. Si abbinano bene a salumi, acciughe, pesce affumicato e latticini freschi. Il “panino con mortadella e Paccasassi” è un must nell’anconetano. Sono ottimi anche per accompagnare piatti di pesce e di carne, per impreziosire insalate o primi piatti.

Il nostro prodotto principe sono i Paccasassi sott’olio extra vergine di oliva, una preparazione caratteristica e profondamente radicata nella tradizione culinaria locale. Abbiamo deciso però anche di rinnovare questa tradizione con sapienza e originalità, creando una linea di salse e pesti a base di Paccasassi, tra cui la maionese vegana con Paccasassi, senape e Paccasassi, pesto e pesto rosso di Paccasassi, e molte altre sfiziosità…

Contatti

TEL: +39 3392442663

Info

Via Ugo La Malfa, 10
60022 Castelfidardo (AN)
Italia

Ultima modifica: 16 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina