Il Vermouth Carlo Alberto di Compagnia dei Caraibi nasce a Torino nel 1837.

Utilizzato inizialmente come bevanda medicamentosa, grazie alla forte presenza erbacea, ben presto si fa spazio all’interno delle corti reali. Con la forte influenza delle famiglie reali, a fine Ottocento prende piede la moda di incontrarsi a fine giornata nei celebri caffè torinesi per qualche pettegolezzo, per un debutto in società, per una parola fra gentiluomini.  Tra le ore 18 e 19 ci si trovava a sorseggiare il Vermuttino, vermouth sporcato con un goccio di selz.

Nasce così l’ora del Vermouth, l’antenato del nostro aperitivo.

Il Vermouth Carlo Alberto è un prodotto d’eccellenza, unico al mondo e privilegiato da ingredienti rari e procedure antiche che richiedono esperienza, perizia, delicatezza ed estrema pazienza.

La ricetta oggi conta 27 erbe e prevede l’utilizzo di vini piemontesi DOCG; per il Riserva Carlo Alberto vengono infatti impiegati solo Erbaluce di Caluso e M.P.F. di uve Moscato.

Contatti

TEL: +39 0125 791104

Info

Via Ribes, 3
10010 Colleretto Giacosa (TO)
Italia

Conosciuto nel mondo per la tradizione e la storicità della produzione, il Vermouth di Torino è un vino aromatizzato nato nel XVIII secolo ai piedi delle Alpi e apprezzato alla corte reale dei Savoia. Il Vermouth di Torino è conosciuto nel mondo per la tradizione e la storicità della produzione.

Il Vermouth è uno degli ingredienti più importanti usato all’interno dei cocktail classici come Americano e Negroni.

Carlo Alberto conta 5 referenze nel suo portfolio:

  • Riserva Carlo Alberto Red
  • Riserva Carlo Alberto White
  • Riserva Carlo Alberto Dry
  • Carlo Alberto Red
  • Carlo Alberto White

Per un consumo in purezza è particolarmente consigliata la linea Riserva.

Riserva Carlo Alberto White è vincitore della medaglia d’oro 2020 nell’importante concorso internazionale World Vermouth Awards. Riserva Carlo Alberto Dry ha vinto la medaglia d’argento.

I prodotti di
RISERVA CARLO ALBERTO - Compagnia dei Caraibi

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 18 Apr 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina