L’azienda costituisce una piccola realtà vitivinicola e agrituristica, posizionata nel cuore del Colli Orientali del Friuli.

Il nome “Ronc dai Luchis”deriva dalla lingua friulana e significa “collina vitata di proprietà dei De Luca (casali De Luca)”. Da oltre 250 anni l’azienda coltiva i medesimi fondi, il che le ha consentito di instaurare un profondo legame con il territorio.

Oggi si sviluppa su circa 20 ettari di seminativi, 6 di vigneto e 2 di oliveto. I frutti del lavoro di questa terra sono ricercati prodotti di nicchia come il Refosco di Faedis, il nobile Picolit e il pregiato olio extravergine molito a freddo.

Da oltre 10 anni, recuperando diversi casali contadini, l’azienda si è anche specializzata nell’accoglienza agrituristica offrendo così la possibilità di soggiornare a stretto contatto con la natura.

Contatti

TEL: +39 0432728108 /+39 3402452040

Info

Via Udine 260
33040 Faedis (UD)
Italia

La cantina vanta una lunga tradizione che si tramanda da tre generazioni. Avviata dal nonno Anselmo, consolidata dal figlio Enni e proseguita dal nipote Federico è ormai l’attività preponderante di famiglia.

Dalla produzione di vino sfuso si è passati, nel 1997, all’imbottigliamento con un’etichetta propria, al fine di valorizzare la qualità del prodotto e l’immagine della azienda.
A oggi la produzione si attesta su trecento ettolitri l’anno, e un totale di 15.000 bottiglie prodotte.

Presente sul mercato italiano ed estero, la cantina combina le più moderne tecnologie con il metodo di vinificazione tradizionale.

I prodotti di
Ronc dai Luchis

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 03 Mar 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina