La nostra azienda da oltre mezzo secolo si occupa di allevamento brado: pecore e un piccolo gruppo di capre, libere di pascolare sui nostri prati.

Negli ultimi 15 anni grazie alla collaborazione con l’Università di Pisa è stata ulteriormente migliorata la razione alimentare del gregge con l’integrazione di semi di lino, ricchi di acidi grassi polinsaturi e molto salutari. Ecco perché i nostri prodotti possono essere consumati tranquillamente da tutti.

La trasformazione aziendale del latte viene effettuata a crudo a 35°C senza alcun utilizzo di fermenti esterni, a ulteriore garanzia del legame fra prodotto, territorio d’origine e biodiversità; tradizione ed innovazione vanno di pari passo, ecco perché far parte del Presidio del Pecorino a latte crudo di Maremma per noi è stata semplice formalità, nonostante un disciplinare volutamente molto rigido. Nel massimo rispetto del benessere animale, la nostra produzione è di tipo stagionale.

I nostri formaggi vengono venduti direttamente in azienda o spediti.
Potete venire a trovarci in azienda con i vostri bambini per un’esperienza didattica a contatto con la natura.

Contatti

TEL: +393403042378

Info

Loc. Cura Nuova, 74
58024 Massa Marittima (GR)
Italia
pecorino a latte crudo della maremma

Leggi tutto

Ultima modifica: 26 Gen 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina