Sorelle Bronca è una cantina boutique fondata a metà degli anni ottanta da due donne di collina, Antonella ed Ersiliana Bronca. È stato il padre Livio a trasmettere loro un grande amore per la vite e il buon vino, tanto da farle divenire le muse ispiratrici di questa realtà vitivinicola sorta a Colbertaldo, nel cuore della zona tipica del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Le sorelle Bronca con passione e speciale sensibilità hanno saputo fondere le più antiche tradizioni di famiglia con i canoni dei nuovi “saperi” dell’arte vinaria. Al loro fianco in questa avventura gli indispensabili Piero Balcon, marito di Antonella, ed Elisa Piazza.

I vigneti si trovano in tutta la zona di Conegliano-Valdobbiadene, ma non sono soltanto dedicati alle bollicine: si producono anche vini rossi e bianchi dei Colli diConegliano e si raccolgono olive.

 

Contatti

TEL: +390423987201

Info

Via Martiri, 20
31020 Colbertaldo di Vidor (TV)
Italia

Una “Particella” di noi…

Il nostro vino è prodotto all’interno della denominazione Conegliano Valdobbiadene DOCG, su vitigni coltivati solo nella parte più soleggiata delle colline, a un’altitudine compresa tra i 50 e i 500 metri sul livello del mare. Un paesaggio unico, dove la vicinanza tra il mare Adriatico e lo splendido scenario delle Dolomiti crea le condizioni climatiche ideali per la nascita di grandi vini.

  • Prosecco Superiore: in versione Brut, Extra Dry e Sui Lieviti
  • Vini rossi e bianchi dei collini di Conegliano DOCG
  • Le Particelle: vini spumanti della massima qualità. Le bollicine più sottili, ottenute da uve provenienti esclusivamente da un unico appezzamento o cru. Un progetto che mette a frutto un terroir speciale con dedicate sperimentazioni in cantina

 

Ultima modifica: 26 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina