Switzerland Cheese Marketing Italia

I formaggi svizzeri vengono dalla terra. Apprezzati per il loro gusto unico e autentico, sono lavorati da mastri artigiani, nel rispetto di antiche tradizioni. Sono alimenti privi di qualsiasi additivo, contengono solo ingredienti naturali: latte prodotto localmente, caglio e colture batteriche, provenienti dalla regione d’origine.

La Svizzera è un paese di prati e di pascoli, dove il bestiame è nutrito con foraggio di prima qualità e dove vige una legislazione severa che garantisce la protezione e il rispetto degli animali. Non per niente il latte svizzero è chiamato “oro bianco”.
L’erba fresca brucata al pascolo è l’alimentazione naturale delle mucche. Sui prati la mandria si muove liberamente e ciò ne migliora sia la longevità sia la fertilità.
Il foraggio di cui si cibano le bovine da latte è prodotto direttamente nell’azienda agricola o nelle sue strette vicinanze, pertanto i trasporti sono ridotti al minimo e anche le emissioni di CO2: un ambiente intatto indispensabile alla buona salute delle mucche.

La materia prima è assolutamente naturale come anche la sua lavorazione e la stagionatura. Dietro questa genuinità troviamo passione e abilità artigianali e un sistema di ispezione rigoroso. Scegliere i formaggi svizzeri significa perciò promuovere aziende a conduzione famigliare, una produzione rispettosa dell’ambiente e una retribuzione equa del lavoro fornito. In cambio si ha la garanzia di acquistare un alimento sano, buono, naturale e ricco di elementi nutritivi.

I formaggi svizzeri sono tanti e diversi tra loro: ogni tipo ha caratteristiche proprie e si differenzia per i metodi di lavorazione e stagionatura. Tutti sono però accomunati da un forte legame con la loro regione d’origine, da cui molti traggono il marchio AOP, sinonimo dei più elevati standard di origine, produzione e qualità. Si tratta di formaggi di carattere, adatti per una alimentazione equilibrata e completa: un vero piacere da gustare in ogni occasione della giornata in purezza o protagonisti di mille ricette.

Contatti

Info

Corso Magenta, 56
20123 Milano (MI)
Italia

Formaggi dalla Svizzera: il gusto di mangiare sano

Ultima modifica: 04 Dic 2020
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina