La nostra azienda è stata fondata nel 1987 a Castrofilippo, un piccolo centro a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento, un territorio ricco di storia e di sapori unici e caratterizzato da una tradizione pasticciera millenaria. Da Castrofilippo l’azienda ha raggiunto tutto il mondo, senza mai “spostarsi”  fisicamente, perché fortemente legata al proprio territorio.

Ciò che ha permesso alla nostra azienda di crescere e affermarsi negli anni è principalmente l’educazione e il rispetto verso il cibo che papà Salvatore ha trasmesso ai suoi figli.

Gustare i prodotti della pasticceria Taibi non è solo un’esperienza di gusto, ma è come trascorrere una giornata tra le campagne, con le note dolci che si percepiscono nell’aria date dai fiori di zagara, dagli albicocchi e dagli altri alberi da frutta, che rappresentano la fonte principale delle materie prime utilizzate per la produzione dolciaria.

Questa esperienza è emozionale ed originale allo stesso tempo, grazie alla continua ricerca che la pasticceria Taibi dedica ai propri prodotti, rinnovandosi giorno dopo giorno grazie alle nuove generazioni. Creatività, sincerità, autenticità, sono alla base di questo percorso di innovazione.

Contatti

TEL: +39 0922/829880

Info

Via Nazionale, 100
92020 Castrofilippo (AG)
Italia

Abbiamo una grande fortuna, quella di vivere in un territorio ricco di sapori, profumi e tradizioni come Castrofilippo. Da qui preleviamo le materie prime che utilizziamo per la nostra produzione, al 100% siciliana, nel pieno rispetto del territorio e della stagionalità.

La pasticceria creata dalle sapienti mani dei Maestri pasticcieri all’interno del nostro laboratorio si basa principalmente sulla produzione di dolci da forno, come il panettone artigianale e la colomba pasquale. Ma anche la produzione e la lavorazione di “Fina”- la crema di ricotta siciliana per dolci, ingrediente principale dei nostri cannoli siciliani, delle nostre cassate e di altre specialità tipiche. Tra le nostre specialità ci sono anche le paste di mandorla siciliana e le specialità al pistacchio che prepariamo secondo la tradizione.

Non può mancare il salato, infatti, realizziamo a mano secondo la tradizione siciliana i tipici “arancini” in diverse varianti seguendo le antiche ricette di famiglia.

 

Ultima modifica: 25 Gen 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina