La Tenuta di Paganico, nel cuore della Maremma Toscana, a pochi chilometri da Grosseto, ha un’estensione di 1.500 ettari suddivisi in seminativi, boschi, pascoli, oliveti e vigneti immersi in una natura ricca di fauna selvatica.

Il cuore della Tenuta è l’allevamento biologico estensivo di bovini Maremmani e suini di razza Cinta senese, animali che vivono il bosco come casa propria. Per poterci definire un’azienda a filiera corta gli alimenti per gli animali vengono coltivati e preparati qui in autonomia.

Le dinamiche che regolano i tempi della natura, la dedizione e la passione dei nostri collaboratori contribuiscono allo sviluppo di un’azienda che vive di natura.
Produciamo e vendiamo direttamente carni fresche, salumi, preparati di carne, olio, vino e grappa. 

I nostri sforzi sono volti a far vivere esperienze che mirano alla comprensione della stagionalità e dei cicli produttivi, offrendo la possibilità di pernottamento all’interno della Tenuta. Inoltre proponiamo esperienze formative, percorsi di trekking, attività didattiche e laboratori per bambini e adulti per raccontare il legame tra territorio, biodiversità e razze autoctone.

Contatti

TEL: +39 334 62 96 798

Info

VIA DELLA STAZIONE, 10
58045 PAGANICO (GR)
Italia
razza maremmana

Leggi tutto

Vogliamo essere un sistema sostenibile. Esperienza e passione danno vita al legame tra animali, persone e ambiente.

Una piccola selezione dei luoghi, animali e persone che troverete alla Tenuta di Paganico.

 

Ultima modifica: 16 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina