In un territorio ricco di storia e tradizioni come è appunto l’Alta Terra di Lavoro (oggi denominata bassa Ciociaria), nel 2012 è nata la birra Terra di Lavoro, una birra che si è posta una sfida ma anche una missione: regalare emozioni fin dal primo sorso.

In questo luogo sospeso tra la tradizione e l’innovazione, le attività agricole hanno trovato da tempo immemorabile terreno fertile e, grazie alla posizione strategica in seno ad ampie vallate, sono fiorite piccole e grandi industrie. In questo contesto nasce l’intuizione di Roberto Minicillo: realizzare un birrificio usando i prodotti del territorio.
La sfida è selezionare materie prime locali per ottenere birre pulite con i migliori ingredienti che offre la terra, quelli da sempre parte della nostra tradizione e come impressi nel nostro dna, ma rivisitandoli oggi con ricette e stili moderni, al passo con l’attuale panorama delle birre artigianali.
Se volete degustare la birra Terra di Lavoro, potete accomodarvi nel Caveau, un locale intimo e accogliente, incastonato in una location da favola nello splendido borgo medievale di Caprile. Il locale, con mura di pietra e terrazza panoramica con affaccio sulla splendida valle, è il biglietto da visita per promuovere al meglio Birra Terra di Lavoro, abbinandola a piatti tradizionali ma rivisitati e ricercati, con ingredienti bio e a chilometri zero.

Contatti

TEL: +393317301180

Info

Via Enrico Fermi, 3A
03038 Roccasecca (FR)
Italia

Ultima modifica: 26 Set 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina