Affacciata sul borgo medioevale di Altomonte, tra i borghi più belli d’Italia, circondata dai paesaggi impressionisti della Valle dell’Esaro, sotto il Pollino, l’Azienda agricola Vincenzo Barbieri rappresenta una delle tante declinazioni di questa esperienza imprenditoriale: da oltre 50 anni ambasciatrice del Made in Calabria più autentico.

 

Nella dispensa della Bottega Barbieri sapori identitari e a Km0, raccolti direttamente negli orti di Casa Barbieri, secondo il calendario delle stagioni:

  • conserve in olio extra vergine d’oliva come i peperoni ripieni al tonno o i carciofini selvatici biologici della Sila
  • spezie e aromi, tra cui naturalmente il peperoncino, re della cucina calabrese
  • creme aromatizzate da abbinare ai formaggi, ottime per bruschette e per arricchire un risotto o una pasta
  • marmellate
  • legumi
  • prodotti tipici del territorio come i fichi dottati e gli zafarani cruschi (i peperoni croccanti)

L’Azienda agricola Vincenzo Barbieri, certificata bio, segue una filosofia di consumo nel pieno rispetto dell’ecosistema e del benessere, dando la possibilità di poter acquistare prodotti genuini e di prima scelta.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con ingredienti naturali, sulle tracce dell’antica tradizione contadina dei nostri antenati. Le ricette dei nostri prodotti sono infatti quelle non scritte, ma tramandate. Sono i piatti della memoria che oggi, più che mai, diventano attuali grazie alla dieta mediterranea.

 

Contatti

TEL: +390981948072

Info

Via Italo Barbieri, 30
87042 Altomonte (CS)
Italia

Ultima modifica: 16 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina