Azienda Agricola Virgona di Daniela Virgona

Presidio Slow Food

L’Azienda agricola Virgona si inserisce in una lunga tradizione enologica, apportando il proprio contributo alla valorizzazione della produzione vinicola di Salina, un settore da sempre di grande importanza – economica, sociale, storica e culturale – per l’isola.

L’attenta e appassionata gestione famigliare segue la vinificazione in tutte le sue fasi, offrendo la certezza di una corretta
trasformazione, per ottenere un prodotto di qualità elevata e dal gusto assolutamente genuino e naturale.
I vigneti si trovano in una splendida e fertile zona collinare di Malfa. Quanto alla cantina, negli anni ha subito le trasformazioni necessarie per adeguarsi alle più moderne tecnologie, mantenendo inalterata la spiccata personalità dei vini.

L’Azienda produce due linee di vini a indicazione geografica tipica: Salina Rosso e Salina Bianco, ma è rinomata per la produzione del Passito DOC Malvasia delle Lipari e completa la gamma con la Grappa di Malvasia delle Lipari.

Insieme al vino, i capperi e i cucunci sono i tipici prodotti della civiltà agricola isolana, frutti di una terra ricca di sapori e profumi che l’azienda produce, contribuendo a diffondere la propria cultura gastronomica.

Contatti

TEL: +39 0909844430

Info

Via Bandiera 2
98050 Malfa (Me)
Italia
cappero di salina

Leggi tutto

I prodotti di
Azienda Agricola Virgona di Daniela Virgona

Esplora tutti i nostri prodotti su Foodscovery, lo spazio dedicato all'e-commerce

Ultima modifica: 23 Ott 2021
I contenuti di questa pagina sono inseriti direttamente dal produttore, Slow Food declina responsabilità su contenuti in appropriati. Segnala pagina