Uno sguardo su Terra Madre Salone del Gusto 2018

Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, Terra Madre Salone del Gusto 2018 ha animato Torino dal 20 al 24 settembre.

Food for Change è stato il fil rouge che ha accompagnato questa dodicesima edizione della più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto, dal programma di Conferenze e Laboratori del Gusto al grande Mercato e ai Forum di Terra Madre con la presenza di contadini, allevatori e artigiani da tutto il mondo.

Cibo per il cambiamento è dunque l’invito che abbiamo voluto lanciare alle centinaia di migliaia di visitatori della manifestazione che l’intera città di Torino ha ospitato per cinque giorni: soffermarci sulle nostre decisioni di acquisto, usare il cibo per indurre quel cambiamento necessario a garantire al nostro pianeta un futuro, contribuendo a costruire un sistema alimentare più buono, pulito e giusto.

Terra Madre Salone del Gusto non ha lasciato un segno solo nelle persone che l’hanno vissuta direttamente, grazie al lavoro dei media italiani e stranieri, l’eco del suo messaggio si è diffusa in tutto il mondo. Oltre 1500 testate da 77 Paesi (compresa l’Italia) hanno raccontato luoghi, personaggi e contenuti della manifestazione con più di 2500 tra articoli, servizi radio e tv, lanci d’agenzia.

Ecco un piccolo assaggio di questo grande patrimonio: